Economia

Seconda notte davanti a Bankitalia

di Redazione

Seconda notte all’aperto per gli ‘indignatì di via Nazionale: questa mattina il numero delle tende sulle scale di Palazzo delle Esposizioni è aumentato di qualche unità, i manifestanti sono circa 60. “Siamo qui fino a domani e se serve anche oltre”, urlano i ragazzi al megafono.

Due camionette della polizia presidiano i bordi della strada. Alle 10.30 i manifestanti annunciano che discuteranno in assemblea come proseguire la protesta, in vista peraltro del voto di fiducia previsto alla Camera nella tarda mattinata di oggi.

Ieri sera, dibattiti e concerti hanno animato la scalinata del museo di via Nazionale: si è esibito anche Elio Germano con la sua band, poi teatro improvvisato e iniziative di vario genere “per tenere alta la protesta dei draghi ribelli contro la finanza al governo”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.