Welfare
Contro il mobbing nasce il CUG
Insediato l'organismo unico di garanzia per le pari opportunità sul lavoro e contro il mobbing
di Redazione
Si è insediato il 24 ottobre il “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (CUG).
Il Comitato è stato istituito dalla Legge n. 183 del 4 novembre 2010 e sostituisce, unificando le competenze, i pre-esistenti comitati per le pari opportunità e i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing.
I componenti del Comitato sono stati indicati dalle organizzazioni sindacali rappresentative e da un pari numero di rappresentanti dell’amministrazione e sono stati designati con il Decreto Direttoriale del 2 agosto 2011.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.