Mondo

Con Soft Toys aiuti Save the Children

Al via il 1 novembre la campagna ne negozi Ikea. Dal 2003 raccolti nel mondo oltre 35 milioni di euro per Unicef e Save the Children

di Redazione

Torna la campagna Soft Toys. Dal 1 novembre al 6 gennaio 2012, per ogni peluche e menù bimbi Bio venduto nei negozi Ikea di tutta Italia, Ikea donerà 1 euro a Save the Children per finanziare progetti di educazione in tutto il mondo e garantire a ogni bambino un’istruzione di qualità.
L’annuale campagna Soft Toys è iniziata nel 2003 e ha raccolto finora, in tutto il mondo, un totale di 35.2 milioni di euro, sostenendo 95 progetti di Uncef e Save the Children, in 45 nazioni in Europa centrale e orientale, Asia e Africa coinvolgendo  ben otto milioni di bambini.

Lo scorso anno sono stati raccolti 11.4 milioni di euro e i negozi italiani della multinazionale svedese hanno contribuito a questo risultato con oltre 1 milione di euro.

Nella campagna 2011, nella quale Ikea Italia sosterrà i progetti di Save the Children, si pone l’obiettivo di raccogliere altri 12 milioni di euro.

«Ikea è da più di 10 anni un partner storico di Save the Children a livello internazionale e anche in Italia promuove con straordinario successo importanti campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi», ha dichiarato Valerio Neri, Dg di Save the Children Italia. «In questi anni Ikea ha dimostrato di condividere in pieno lo spirito e i valori che animano il nostro operato a favore di centinaia di migliaia di bambini in tutto il mondo. I fondi raccolti attraverso la campagna Soft Toys 2011 contribuiranno a migliorare le strutture scolastiche e di accesso ad acqua e servizi igienici, a rafforzare il diritto all’istruzione per i bambini delle minoranze, a fornire materiali didattici e di formazione agli insegnanti in 8 paesi dell’Asia e dell’Europa orientale».

 

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