Mondo

Marco De Ponte (Action Aid), manager non profit dell’anno

Il Premio Eccellenza al vertice di una non profit

di Redazione

Marco De Ponte, segretario generale di Action Aid Italia, si è aggiudicato il Premio Eccellenza promosso da Manageritalia, CFMT e Confcommercio.

Tra i premiati – scelti da apposite giurie tra quelli segnalati dai 35mila manager di Manageritalia e dalle 800mila aziende di Confcommercio – David Bevilacqua (Cisco), Daniel Jacques Cristelli (Sanofi Pasteur Msd), Laura Maria Zemella (Care&Share), Amplifon, Carat, la Feltrinelli, ManpowerGroup.

Un importante riconoscimento per una realtà non profit, visto che il premio nasce con l’intento di riconoscere e valorizzare professionisti e imprese protagonisti, con il loro lavoro e le loro idee, dello sviluppo del terziario e dell’economia.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.