Non profit

In corso la Colletta alimentare. 120mila volontari all’opera

La raccolta in 8.600 supermercati. Andateci e donate

di Redazione

Oltre 120mila volontari della Fondazione Banco Alimentare si trovano per tutta la giornata di oggi, sabato 26 novembre, in circa 8.600 supermercati per la consueta raccolta di cibo destinata agli indigenti. Una raccolta – precisa la Fondazione – che servirà ad aiutare oltre ottomila strutture che accolgono 1.400.000 poveri.

Tra i prodotti più indicati, per la colletta, confezioni di oli, alimenti per l’infanzia, scatolame vario (tonno, carne, legumi, pelati e sughi). Le donazioni di alimenti ricevute durante nella Gnca andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo (nel 2010 circa 65.000 tonnellate di alimenti, pari a un valore di 210 milioni di euro ovvero al carico di oltre 2.000 tir).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.