Welfare

Pisapia premia il Centro Nemo

Per Sant'Ambrogio la consegna dell'Attestato di Civica Benemerenza

di Redazione

Mercoledì 7 dicembre il Centro Clinico NEMO di Fondazione Serena ONLUS verrà insignito dell’Attestato di Civica Benemerenza del Comune di Milano, in occasione della storica cerimonia di consegna degli Ambrogini d’Oro. Il riconoscimento sarà ritirato dalle mani del sindaco Giuliano Pisapia direttamente dal presidente di Fondazione Serena, ente gestore del Centro NEMO, Alberto Fontana.

«E’ con grande orgoglio e con viva sorpresa che accettiamo questo riconoscimento – dichiara il presidente Fontana -. Questo risultato è un vanto per il Centro Clinico e un grande merito che dobbiamo condividere con tutti coloro che, ogni giorno, operano con passione e dedizione nella cura e nell’assistenza dei malati e delle loro famiglie che sempre più frequentemente si rivolgono alla nostra struttura».

L’evento, aperto al pubblico, è previsto per le ore 10.30 di mercoledì 7 dicembre al Teatro Dal Verme di Milano (Via San Giovanni sul Muro, 2).

«A nome del NEMO, di Fondazione Serena, dei direttori scientifico e clinico Mario Melazzini e Massimo Corbo e di tutti i professionisti e operatori del Centro Clinico – conclude Fontana – ringrazio dunque per questa importante testimonianza di apprezzamento del nostro lavoro e dell’impegno con cui cerchiamo di farlo al meglio, ogni giorno, in ogni circostanza».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.