Non profit
LifeGate lancia “One like one forest”
L'iniziatvia su Facebook servirà allla salvaguardia della foresta argentina
di Redazione
LifeGate lancia l’iniziativa “One like one forest”: per ogni utente di Facebook che clicca “mi piace” e diventa fan della pagina LifeGate, verrà tutelato 1 mq di foresta in Argentina, nella riserva di El Pantanoso.
Non solo: per “ripagare” i fan già attivi sulla pagina Facebook, LifeGate si impegna a tutelare 1 mq di foresta in Argentina, per un totale di oltre 16.000 mq
Sulla pagina Facebook si può trovare un contatore la cui cifra indica il numero di fan e quindi, il numero di metri quadrati di foresta tutelata. Il contatore viene aggiornato ogni 24 ore.
«Con questa iniziativa vogliamo condividere l’idea che fare qualcosa di concreto a favore dell’ambiente è semplice e non richiede grossi sacrifici o sforzi – commenta Enea Roveda, direttore marketing di LifeGate – in questo caso, per contribuire alla tutela di una foresta è sufficiente fare un click. Ma anche nella vita quotidiana è semplice fare qualcosa di concreto: è la somma dei piccoli accorgimenti quotidiani (chiudere l’acqua quando ci si fa la doccia, spegnere i led dei monitor, abbassare di 1 grado la temperatura ecc.) che contribuisce alla salvaguardia del nostro pianeta».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.