Volontariato

Carmine Lizza è responsabile del settore Protezione civile

E' stato eletto a Firenze nel corso del consiglio nazionale di Anpas

di Gabriella Meroni

Carmine Lizza, lucano, già presidente della Pubblica Assistenza Val d’Agri e del Comitato Regionale Anpas Basilicata, è stato eletto durante il consiglio nazionale di Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), svoltosi a Firenze il 14 Gennaio 2012, responsabile Nazionale Protezione Civile Anpas.

La nomina è stata annunciata dal consigliere Nazionale Anpas Egidio Ciancio: “La riconferma di Lizza nel sistema di protezione civile Anpas è il segno tangibile di come la Basilicata stia coltivando e costruendo nei suoi territori ottime figure professionali e di come le stesse vengano apprezzate in tutto il territorio Italiano e nell’ambiente delle Pubbliche Assistenze. In ogni occasione Lizza ha dimostrato come il volontariato di protezione civile formato ed organizzato possa raggiungere livelli professionali qualitativamente molto alti”.

Carmine Lizza guiderà dunque gli oltre 100mila volontari iscritti nelle 875 sedi di Pubblica Assistenza di Anpas, diventando uno dei punti fondamentali nelle questioni logistiche,organizzative,formative e di prevenzione che la macchina del volontariato di protezione civile Nazionale mette in campo quotidianamente.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.