Non profit

Disco d’oro per Iacchetti con Amref

35mila copie vendute: i proventi per una diga in Kenya

di Redazione

Disco d’oro ad Enzo Iacchetti per le oltre 35.000 copie vendute dell’album Acqua di Natale in soli tre mesi dalla pubblicazione, disco benifico per Amref. Lo annuncia la sua etichetta indipendente Immaginazione con la Edel distribuzioni. «Ringrazio tutti – commenta Iacchetti – perche’ hanno collaborato con lo spirito vero della solidarieta’, e’ un risultato fantastico che riesce a centrare in pieno il suo obiettivo, costruire una diga di raccolta di acqua piovana nella zona di Bamba in Kenya».

Il direttore di AMREF , Tommy Simmons aggiunge: «Certo di rappresentare il pensiero di tutta la comunità di Bamba, ringrazio per questa importante iniziativa e contributo te e tutti coloro – artisti, tecnici, amministratori, organizzatori – che hanno prestato volontariamente il loro sostegno all’appello e alla diffusione di “Acqua di Natale”, raggiungendo un risultato così importante e portando all’attenzione di un ampio pubblico le realtà presso le quali AMREF opera. Abbiamo avviato i lavori della diga per poter garantire benefici immediati gia’ con le pioggie di fine anno. Nei prossimi mesi potremo completare tutte le opere proteggendo e garantendo la tutela di tutto il bacino di raccolta. Per la popolazione di quell’area, questo regalo di Natale, rappresenta l’essenza della vita. Grazie a Enzo Iacchetti e a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.