Non profit

Auser: bene la commissione sulle case di riposo

L'organizzazione commenta la decisione del Parlamento

di Gabriella Meroni

<Abbiamo appreso con grande soddisfazione che la Commissione d’Inchiesta Parlamentare sulle Case di Riposo in Italia si farà>>. Auser esprime soddisfazione in una nota per la decisione che <<a quanto apprendiamo>> è stata presa all’unanimità a cui si è giunti <<anche grazie alle sollecitazioni  espresse  dall’Auser in una lettera indirizzata al Senatore Ignazio Marino in qualità di presidente della Commissione d’Inchiesta sull’efficacia ed efficienza del Servizio Sanitario Nazionale>>.

Così posegue il comunicato dell’Auser: <<Una decisione tempestiva che ci auguriamo faccia finalmente luce sulla realtà delle strutture per anziani nel nostro Paese, una realtà che, come avevamo già denunciato, è una vera e propria giungla di servizi e residenze. Una decisione che, ci auguriamo, spezzi una volta per sempre l’orribile sequenza di notizie di maltrattamenti, violenze ed illeciti di vario genere>>. 

La nota si conclude con i ringraziamento alle senatrici Manuela Granaiola e Franca Biondelli del Partito Democratico <<che si sono spese in prima persona affinché si arrivasse a questa importante decisione>>.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.