Mondo
Cesar onlus costruisce una scuola in Sud Sudan
Agli innamorati si propone di contribuire a costruire il Centro di formazione per insegnanti di Cuiebet
di Redazione
A S. Valentino, fai un gesto per rendere il tuo amore unico! È l’invito di Cesar onlus Fondazione mons. Cesare Mazzolari che propone agli innamorati di contribuire a costruire il Centro di formazione per insegnanti di Cuiebet, e in questo modo contribuire a dare certezza di una vera istruzione a centinaia di bambini e bambine del Sud Sudan.
E i “doni”da scegliere sono, infatti, i mattoni (3 per 10 euro), o il cemento (un sacco per 20 euro), i quaderni (un kit per uno studente a 20 euro) o i banchi di scuola (un banco lungo per tre studenti con 75 euro), oppure si può partecipare ai lavori di realizzazione di uno degli impianti elettrici o idraulici.
«Regalerai un futuro ad un giovane o una giovane maestra del Sud Sudan e alla persona che ami il regalo più grande per il vostro San Valentino: il tuo amore ed il gesto con cui lo hai voluto rendere due volte speciale».
Cesar onlus ha dedicato un sito ad hoc all’iniziativa
Leggi le altre iniziative solidali per San Valentino
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.