Mondo

La crisi alimentare in una mappa

Le zone più colpite dalla siccità secondo il Pam

di Redazione

È il momento di agire nel Sahel – la regione che si estende dal Senegal ad ovest fino a Chad in Africa centro-orientale. Più di 8 milioni di persone necessitano di assistenza alimentare.

Il PAM ei suoi partner stanno lanciando una risposta regional: acquisto di scorte alimentari e distribuzione con squadre specializzat anticipo rispetto al picco della stagione della fame, per garantire disponibilità di cibo per i più vulnerabili specialmente donne e bambini. Il costo totale della risposta per il Sahel è stimato in US $ 808.000.000.


Molte aree del Sahel sono attualmente alle prese con una grave siccità, con il risultato che milioni di abitanti della regione si trovano ad affrontare la fame per la terza volta negli ultimi anni. Per saperne di più cliccate sulla mappa stilata dal Pam

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.