Salute
Un sms per il sogno di essere mamme
La campagna di Aism sosterrà uno studio sulla sm e gravidanza
di Redazione
Dal 20 febbraio all’11 marzo 2012 – in vista della gardenia dell’AISM, che tornerà nelle piazze il 3 e 4 marzo 2012 – torna l’SMS solidale al numero 45599 per sostenere la ricerca scientifica per combattere la sclerosi multipla. Il ricavato quest’anno sarà destinato ad un progetto sul rapporto tra gravidanza e SM, condotto dal team della dottoressa Francesca Gilli dell’ospedale di Orbassano (TO).
La sclerosi multipla è una malattia al femminile. Cronica, imprevedibile e invalidante, colpisce il sistema nervoso centrale. Ogni 4 ore una persona riceve la diagnosi di SM. Tra queste ad essere più colpiti sono i giovani e le donne tra i 20 e i 30 anni. Ecco perché per costruire un mondo libero dalla SM è molto importante sostenere progetti come quelli del gruppo di ricerca di Orbassano.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it