Non profit

#salvaciclisti conquista Pisapia

Primo sindaco di una grande città italiana ad aderire alla campagna via Twitter

di Redazione

Giuliano Pisapia è il primo sindaco di una grande città italiana ad aderire alla campagna #salvaiciclisti, che da oltre 10 giorni impazza sul web. «Aderisco all’appello #salvaiciclisti – scrive il sindaco di Milano sul suo twitter – . La sicurezza è il primo requisito per una Milano realmente ciclabile».

La campagna, nata in Gran Bretagna dalle pagine del Times e rilanciata in Italia da un gruppo di blogger ciclisti, ha raccolto finora migliaia di adesioni sui social network ed è arrivata fino al Senato, dove un ddl a firma Ferrante (Pd), e firmato da altri 62 senatori di ogni parte politica con l’eccezione della Lega, è al momento in attesa di essere calendarizzato.

Identica iniziativa è stata presa alla Camera da Vernetti (Api) e Sarubbi (Pd).
Da giorni è in corso un “tweet bombing” per chiedere ai sindaci delle città italiane l’adesione alla campagna, che chiede varie misure tra cui l’adozione dei 30 km/h in città.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.