Non profit
Arriva il giro d’Italia di Handbike
Anmil e Comitato italiano parolimpico presentano l'iniziativa
di Redazione
Torna il Giro d’Italia di Handbike, le biciclette “a mano”. Saranno la Presidente del Comitato Organizzatore Maura Macchi e l’ideatore del Giro d’Italia di Handbike Andrea Leoni a presentare la terza edizione venerdì 24 febbraio, alle ore 11.30 a Roma, nella Sala Giunta del Comitato Italiano Paralimpico alla presenza del Presidente del Cip Luca Pancalli, del Presidente della Fci Renato Di Rocco, del Presidente dell’Anmil Franco Bettoni e della ex presidente Aism Roberta Amadeo (questi ultimi entrambi partner del Giro).
L’iniziativa, la cui prima tappa è il 15 aprile, ha il patrocinio del CONI, della Fci, del Cip, del Segretariato Sociale Rai e ha già segnato un record di adesioni tra gli atleti disabili. Tra questi, interverranno alla conferenza stampa Mauro Cratassa atleta della nazionale “azzurra” e Roberta Amadeo Campionessa Italiana in carica, oltre ad altri atleti che hanno assicurato la loro presenza.
Per l’occasione saranno presentate le maglie di leader di classifica: la maglia rosa maschile e femminile. Sulle maglie appariranno gli sponsor che hanno confermato la loro presenza anche per il 2012 (Virtual Image, ABC, Ferroli e PMP). Parteciperanno all’incontro anche Maurizio Verri e Roberto Teruzzi, titolari della Virtual Image che sin dalla prima edizione del Giro hanno creduto e reso possibile l’intera competizione. Dopo la conferenza stampa di Roma un secondo appuntamento in programma per il prossimo 2 marzo a Somma Lombardo, in provincia di Varese, consentirà ai comitati di tappa e agli sponsor di presentare nel dettaglio i progetti legati al Giro d’Italia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.