Formazione
Profumo: l’anno vale anche con meno di 200 giorni
Causa neve, le famiglie hanno anche qualche giorno in più per le iscrizioni
di Redazione
Con una circolare inviata ieri ai dirigenti, il ministro Profumo ha dato il via libera a una proroga per le scandenze delle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado, termine precedentemente fissato per il 20 febbraio.
Profumo ha preso atto del fatto che in molte zone le straordinarie nevicate dei giorni scorsi hanno reso difficoltoso anche il fare l’iscrizione a scuola e ha dato perciò la possibilità di completare le procedure di iscrizione nei prossimi giorni.
Sempre ieri, con un’altra circolare, il ministro ha precisato che l’anno scolastico è valido anche se i giorni di lezione saranno meno di 200, per via delle chiusura per neve: «Al ricorrere di queste situazioni si deve ritenere che è fatta comunque salva la validità dell’anno scolastico, anche se le cause di forza maggiore, consistenti in eventi non prevedibili e non programmabili, abbiano comportato, in concreto, la discesa dei giorni di lezione al di sotto del limite dei 200, per effetto delle ordinanze sindacali di chiusura delle scuole».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.