Politica
Federico Fauttilli, nuovo capo dell’Ufficio nazionale del servizio civile
Non c'è ancora l'ufficialità, ma la nomina è data per sicura
di Redazione
Sarà Federico Fauttilli a raccogliere il testimone di Leonzio Borea, alla guida dell’Ufficio nazionale del servizio civile. La nomina non è ancora ufficiale, ma non dovrebbero esserci più dubbi. Fauttilli, classe 1948, è un consigliere della presidenza del consiglio dei mininistridal 1997, dove negli ultimi tre anni si è occupato del Dipartimento per lo sviluppo e la competitività in qualità di direttore generale. Nel suo curriculum non compare alcuna esperienza di servizio civile.
Fauttilli penderà in mano l’Ufficio nazionale nel periodo più nero della sua storia: il ministro Riccardi per mancanza di fondi ha infatti ha appena annunciato il blocco della progettazione per il 2013.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.