Non profit
Londra invasa dalle uova di Pasqua
La tradizionale caccia alle uova si fa benefica
di Redazione

Una gigantesa caccia all’uovo di Pasqua, che invece del giradino di casa coinvolge l’intera Londra. Si chiama The Big Fabergé Egg Hunt e durerà fino a Pasqua: 200 uova in fibra di vetro progettate da artisti di fama mondiale sono stati nascosti negli angoli e nelle fessure di tutta Londra.
Gli organizzatori della singolare caccia al tesoro (c’è un costo di iscrizione di 3 pounds per partecipare alla caccia) sperano di raccogliere 2 milioni di sterline (poco più di 3 milioni di euro) per due associazioni di beneficenza: Action for Children, che dà supporto ai giovani più vulnerabili in tutto il paese, e Elephant Family, che lavora salvare gli elefanti asiatici in via di estinzione.
Sotheby ‘s metterà all’asta 30 delle uova il 20 marzo, mentre il resto è disponibile per un’offerta in un’asta online fino al 9 aprile. Al termine del concorso verrà estratto un vincitore, a cui verrà regalato il The Faberge Diamond Jubilee Egg, del valore di 100mila sterline.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.