Cultura

Lega Nord: Governo incapace

La dichiarazione delal parlamentare leghista Erica Rivolta dopo il convegno promosso da Riccardi

di Redazione

La deputata della Lega Nord, Erica Rivolta, dopo il convegno sul servizio civile, organizzato dal ministro Andrea Riccardi ha diffuso una nota nella quale ha sottolineato che: «Il servizio civile corre il rischio di terminare come esperienza formativa per i giovani e di educazione alla cittadinanza anche a causa all’incapacità di decidere del governo Monti».

Rivolta ha proseguito:  «I problemi del servizio civile sono due: la mancanza di risorse pubbliche e l’esigenza di interventi immediati per resettare il sistema. Ad entrambe queste esigenze il governo ha deciso di non dare risposta» e ancora: «È evidente come l’attuale esecutivo non abbia la minima intenzione di rifinanziare il servizio civile. Inoltre, di fronte alla necessità di sburocratizzare e regionalizzare da subito questo istituto, è arrivata una risposta in classico stile craxiano: istituire una commissione di studio. Sino ad ora il servizio civile è stato posto dal governo in uno stato di coma farmacologico, in un vero e proprio letargo».

Per la parlamentare leghista il rischio è che: «con la scelta di non prendere una posizione chiara, si corre il rischio di passare al coma irreversibile, danneggiando i giovani e il tessuto sociale del Nord».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.