Non profit

Al via i campi di Youth Action for Peace – Italia

I campi sono aperti a ragazzi/e fra i 15 e i 17 anni e hanno una durata di 2-3 settimane

di Redazione

L’associazione, anche quest’anno, offre ai ragazzi la possibilità di imparare viaggiando in modo responsabile, di fare una esperienza interculturale e di trovare nuove amicizie in tutto il mondo.

I campi sono aperti a tutti, hanno una durata di 2-3 settimane e normalmente vi partecipano fra i 10 e i 20 volontari da tutto il mondo. I progetti disponibili sul database dell’Associazione sono molteplici (compresi molti campi in Europa per ragazzi/e dai 15 ai 17 anni).

Le attivita’ previste nei campi di volontariato internazionale possono abbracciare diverse tematiche a partire dall’ambiente, le arti e la cultura, rivolgersi a bambini, giovani o anziani, o interessare il patrimonio culturale, gli sport e il tempo libero.

Gli unici requisiti richiesti a chi è interessato a partecipare sono la voglia di condividere e di impegnarsi, oltre alla conoscenza seppur minima della lingua inglese al fine di poter svolgere al meglio le attivita’ previste all’interno del campo.

Tempi, procedure e consigli per iscriversi sono illustrate sul sito Yap Italia alla voce “Regolamento Campi di Lavoro”. C’e’ anche un gruppo su Facebook.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.