Famiglia
Amesci: ok alla proposta delle Acli
Enrico Maria Borrelli (Amesci e Forum Nazionale per il Servizio Civile): invieremo una lettera aperta ai parlamentari
di Redazione
Piace all’Amesci la proposta delle Acli di dirottare al servizio Civile nazionale la prossima rata, ben 100 milioni di euro, dei rimborsi elettorali. Come spiega Enrico Maria Borrelli presidente di Amesci e del Forum Nazionale per il Servizio Civile: «In una fase tanto delicata nel rapporto tra cittadini e politica, è bene che i partiti facciano un gesto concreto di attenzione verso i giovani di questo Paese rinunciando alle risorse che gli spetterebbero come rimborsi elettorali».
Borrelli annuncia anche che «nelle prossime ore ci faremo portatori di una lettera aperta ai parlamentari italiani perché dimostrino, con azioni concrete, di voler svolgere la loro funzione di portatori del bene comune».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.