Non profit
100mila farfalle per portare Nemo a Mezzogiorno Raccolta fondi speciale per i 50 anni della Uildm
distrofia muscolare
di Redazione

Festeggiare i propri cinquant’anni in occasione del 1500 anniversario dell’Unità nazionale è per la Uildm un’occasione importante. Non a caso quest’anno l’Unione italiana per la lotta alla distrofia muscolare ha chiamato “Italia” la tradizionale farfallina simbolo dalla Giornata nazionale Uildm. Saranno 100mila le farfalline di peluche ripiene di ovetti di cioccolato che nel weekend dall’1 al 3 aprile verranno distribuite in oltre 500 piazze (www.uildm.org).
Obiettivo: duplicare il Centro clinico polifunzionale Nemo di Milano. I fondi raccolti con la campagna 2011 andranno, infatti, a finanziare la nascita del Centro clinico Nemo Sud. Al progetto collaborano Fondazione Telethon, Avis, Famiglie Sma, Asamsi e l’associazione Reiki Rau. Oltre che nelle piazze la donazione potrà essere fatta anche con un sms al numero 45509 dal 27 marzo al 9 aprile (2 euro da Tim, Vodafone, Wind, 3 e CoopVoce o da fisso Telecom Italia e Fastweb per donare 5 o 10 euro).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.