Cultura

A Milano, dal Papa, in camper

Aperte le iscrizioni per l'area camper per l'Incontro Mondiale delle Famiglie

di Redazione

Ci sono 300 posti nell’area camper di Nova Milanese. Un’area attrezzata per accogliere i pellegrini del prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie di Milano, che apriraà da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno. L’area sarà gestita dal “Gruppo camperisti itineranti”, in collaborazione con la comunità pastorale della zona.

I pellegrini avranno a disposizione lo spazio abitualmente occupato dal mercato, in una posizione ideale: l’aeroporto di Bresso, infatti, è facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta.

Per prenotarsi, gratuitamente, basta compilare il modulo scaricabile sul sito dell’evento e inviarlo a novacamper.family2012@gmail.com. Serve un unico requisito: avere un pass di partecipazione ad almeno uno degli eventi in programma con il Papa.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.