Non profit

La Bsolidale per la Homeless Cup

Ultimo progetto sostenuto, finanzierà la partecipazione dell'Italia alla Homeless World Cup

di Redazione

Sabato 28 aprile la serie BSolidale dà il via al sostegno all’ultimo progetto sociale della stagione, la Homeless Italian Cup della Asd Dogma onlus.

La raccolta fondi sarà destinata alla partecipazione dell’Italia alla Homeless World Cup 2012 a Città del Messico, un sogno per tutti i giocatori che si metteranno in gioco nei tornei e allenamenti di questa stagione.

Il progetto della Asd Dogma è l’unico tra i cinque sostenuti in questa stagione dalla Bsolidale che ha a che fare direttamente con il calcio giocato e forse per questo il coinvolgimento dei calciatori è stato altissimo: tra gli altri il campione del mondo Marco Materazzi, che sarà ambasciatore e testimonial e il gruppo musicale ‘I Rio’.

La Homeless Italian Cup si svolgerà nei mesi estivi, mentre la Nazionale Italiana Homeless parteciperà poi alla Coppa del Mondo per i senza dimora che si giocherà a Citta’ del Messico dal 6 al 13 ottobre 2012.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.