Mondo

Usa: Tv raccoglie 300 mila dollari di aiuti in un giorno

In meno di 24 ore, una Tv di New Orleans che aveva montato un banco di raccolta fondi per strada raccoglie 300 mila dollari in contati

di Carlotta Jesi

Si chiama WDSU-TV la televisione di New Orleans che mercoledì mattina, senza grandi speranze, aveva montato un banchetto per raccogliere fondi in favore delle vittime degli attentati nel suo parcheggio con il supporto della Croce Rossa. Ma il risultato dell’iniziativa ha stupito tutti: piazzando una web cam nel parcheggio, la televisione trasmette la sua raccolta fondi alle 12;05, e, in meno di un’ora, raccoglie i primi 20 mila dollari. Che, meno di ventiquattro ore dopo, diventano 300 mila. I donatori? Infermiere, musicisti, un club motociclistico e molti altri normali cittadini che hanno consegnato alla Croce Rossa i suoi aiuti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.