Non profit

Se il fundraising è danzante

Sabato 26 maggio agli EastEndStudios a Milano tornano le serate benefiche "da matti"

di Redazione

Si chiamano Bellidinotte e sul loro sito si definiscono un «gruppo di reperimento fondi dell’associazione di volontariato Handicap… su la testa!, che dal 1989 si occupa a Milano di disabili mentali. I Bellidinotte sono dieci; organizzano feste, aperitivi, lotterie… L’intero ricavato degli eventi è devoluto interamente all’associazione»

Anno dopo anno queste feste sono diventate punto di riferimento di migliaia di giovani nella città di Milano. L’ultima festa ha avuto un’affluenza di ben 4500 persone.

Unire l’utile al dilettevole, facendo divertire i ragazzi, raccogliendo fondi e anche, spiegano, tentare di contribuire «a trasformare gruppi di giovani divertiti in giovani cittadini attivi che si avvicinano al mondo del volontariato quale forza trainante per la promozione della gratuità e dell’etica del bene comune».

L’associazione può contare sulla collaborazione di djs, visul artist e artisti (qui un videoracconto di una loro serata)

il prossimo appuntamento con la festa benefica in favore dell’associazione Onlus ‘Handicap…su la testa!’ è Bellidinotte 13.0 ‘E adesso?’. Sabato 26 maggio_EastEndStudios Via Mecenate, 90 Milano. A partire dalle 22 due sale diverse per diversi gusti musicali. Grande ospite della serata il cantautore Dente in veste di dj, mentre nella sala elettronica ci saranno gli Useless Wooden Toys e Allo.In apertura il live set degli Unicamista.

Il tutto corredato dalle proiezioni video di Eskalith e dalle performance acrobatiche del gruppo Da Move e dell’associazione quattrox4.

Prevendite acquistabili entro il 25 maggio dale 15 alle 19 presso i locali dell’associazione in Largo Balestra, 1 Milano.
www.handicapsulatesta.org
www.bellidinotte.it

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.