Famiglia

In Toscana una commissione d’inchiesta sulle comunità per minori

Oggi la prima seduta

di Redazione

Si è insediata oggi presso la Regione Toscana la Commissione d’inchiesta sull’attività di affidamento dei minori a comunità e centri di accoglienza. La

Commissione è nata dallo scandalo delle presunte violenze di cui è accusato il fondatore della comunità del Forteto, arrestato lo scorso dicembre, su cui è in atto un processo. All’unanimità è stato votato presidente Stefano Mugnai del Pdl, vicepresidente Paolo Bambagioni del Pd, consigliera segretaria Maria Luisa Chincarini dell’Idv. Della commissione fanno parte anche Dario Locci del Gruppo misto e Monica Sgherri, capogruppo di Fds-Verdi.

La commissione d’inchiesta dovrà anche valutare l’efficacia delle politiche regionali in materia di affidamento dei minori alle comunità.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.