Mondo

Oxfam: entriamo in azione, prima che sia troppo tardi

18 milioni di persone a rischio. In un video l'appello a fare in fretta

di Redazione

“Nella regione del Sahel, 18 milioni di persone non hanno abbastanza da mangiare. Unicamo le forze per riparare il sistema  alimentare danneggiato, chiudere le crepe per mantenere la casa in piedi. Vuoi agire prima che sia troppo tardi?”

Con questo testo introduttivo Oxfam International lancia un video di sensibilizzazione sulla situazione della crisi alimentare in Sahel. 

Per vederlo clicca qui.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.