Non profit

Un campus per i ragazzi terremotati

La proposta dell'associazione sportiva Libertas Fiorano che cerca volontari

di Redazione

Un campus per i ragazzi terremotati. È questa la proposta del Gruppo Sportivo Libertas Fiorano, associazione sportiva dilettantistica di Fiorano Modenese, attiva sul territorio da oltre 30 anni, che ha deciso attivarsi per alleviare il senso di paura e disagio che il terremoto ha portato ai ragazzi.

E così ha pensato a un’iniziativa: il Campus Libertas per i ragazzi terremotati per dare loro, come spiega il presidente del gruppo sportivo, Luigi Montermini « la possibilità di vivere due settimane in un clima di “serenità” e spensieratezza».

Nelle prime due settimane di luglio il Campus sarà organizzato in modo da poter ospitare una trentina di ragazzi tra gli 8 e i 12 anni. Sarà struttura come un campeggio: i ragazzi saranno ospitati presso le strutture dell’associazione giorno e notte e sarà offerto loro vitto e alloggio. Durante le giornate saranno organizzate attività ludiche e sportive.

La Libertas Fiorano cerca per l’organizzazione di questo Campus volontari (figure come l’educatore, il cuoco, animatori ecc.) e anche generi alimentari.

Chi volesse rendersi disponibile può scrivere direttamente a: libertasfiorano.pres@libero.it o a fioranoimpianti@tin.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.