«Una legge sulla kafala entro la fine di questa legislatura, prevista per i primi mesi del 2013»: la promette Vincenzo Spadafora, garante nazionale per l’infanzia, intervistato da Aibi.
Spadafora dice di aver già «chiesto un incontro ai due Ministri dell’Interno e degli Affari Esteri, con i quali il Gruppo CRC mi ha chiesto di collaborare. È necessario portare attorno allo stesso tavolo le decine di proposte che giacciono in parlamento e operare una sintesi fra le varie posizioni politiche. Poi, da qui al prossimo autunno, riformulare le proposte per arrivare a una legge entro la fine di questa legislatura, prevista per i primi mesi del 2013».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.