Welfare

Paralimpiadi, nuoto e basket hanno già la squadra

Resi noti gli atleti convocati per Londra 2012. Domani l'annuncio dei nomi in gara per tutte le discipline

di Redazione

Nuoto e basket in carrozzina. Sono queste le prime due specialità che hanno definito la squadra di atleti in procinto di volare a Londra per le Paralimpiadi, in programma dal 29 agosto al 9 settembre 2012. La Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico ha scelto undici atleti, 7 uomini e 4 donne, la più celebre è Cecilia Camellini. Dodici convocati invece per il basket in carrozzina (di cui ben cinque atleti vengono dal Santa Lucia).
Le Paralimpiadi saranno seguite da Sky con cinque canali dedicati in alta definizione, per un totale di 500 ore di programmazione. Nella squadra di Sky ci sarà anche Francesca Porcellato, otto volte presente ai Giochi Paralimpici e vincitrice di 11 medaglie paralimpiche.
Martedì 24 luglio, al termine dei lavori della Giunta Nazionale del CIP, verranno resi noti i nomi di tutti gli atleti delle altre discipline paralimpiche presenti ai Giochi.
 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.