Mondo
Gran Bretagna: incendio “sospetto” in moschea
È stata aperta un'inchiesta per verificare se l'episodio possa essere legato ai fatti americani
La polizia ha annunciato che un incendio definito ”sospetto” si e’ verificato nella notte in una moschea di Bolton, alla periferia di Manchester (nord-ovest dell’Inghilterra) senza provocare feriti.
”Le cause dell’incendio sono considerate sospette e chiediamo a chi ha visto qualcosa di venire a testimoniare”, ha dichiarato una portavoce della polizia locale. ”Era un incendio di piccole dimensioni, non ci sono stati feriti, ma diverse finestre sono esplose a causa del fuoco. Chiediamo alle diverse comunita’ di mantenere la calma”, ha affermato la portavoce.
E’ stata aperta un’inchiesta per determinare se l’incendio e’ direttamente legato ai recenti attentati che hanno colpito gli Stati Uniti, in seguito ai quali le minacce e gli attacchi contro la comunita’ musulmana in Gran Bretagna sono aumentati.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.