Welfare

Londra 2012, ecco la squadra per le Paralimpiadi

Il Cip ha reso noti i nomi degli 87 atleti in partenza. Ancora in sospeso l'atletica leggera

di Redazione

Il Comitato Paralimpico ha comunicato ieri la squadra italiana che parteciperà ai prossimi Giochi paralimpici estivi, a Londra (qui la lista completa).

Sono 87 atleti che gareggeranno nel tiro con l’arco, ciclismo, equitazione, canottaggio, vela, tiro a segno, nuoto, tennis tavolo, basket, scherma e tennis. Ad essi si aggiungeranno i nomi in gara per l’atletica leggera, altri 11 atleti, la cui lista definitiva verrà comunicata solo il 5 agosto.

Il nome più noto è senza dubbio quello di Alex Zanardi. Ventisette le donne in lista, tra cui Cecilia Camellini e Immacolata Cersauolo (nuoto). È la delegazione più numerosa da Seul ad oggi, e per Luca Pancalli è in grado di essere competitiva su quasi tutte le 12 discipline nelle quali l'Italia sarà impegnata.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.