Welfare
Londra 2012, ecco la squadra per le Paralimpiadi
Il Cip ha reso noti i nomi degli 87 atleti in partenza. Ancora in sospeso l'atletica leggera
di Redazione

Il Comitato Paralimpico ha comunicato ieri la squadra italiana che parteciperà ai prossimi Giochi paralimpici estivi, a Londra (qui la lista completa).
Sono 87 atleti che gareggeranno nel tiro con l’arco, ciclismo, equitazione, canottaggio, vela, tiro a segno, nuoto, tennis tavolo, basket, scherma e tennis. Ad essi si aggiungeranno i nomi in gara per l’atletica leggera, altri 11 atleti, la cui lista definitiva verrà comunicata solo il 5 agosto.
Il nome più noto è senza dubbio quello di Alex Zanardi. Ventisette le donne in lista, tra cui Cecilia Camellini e Immacolata Cersauolo (nuoto). È la delegazione più numerosa da Seul ad oggi, e per Luca Pancalli è in grado di essere competitiva su quasi tutte le 12 discipline nelle quali l'Italia sarà impegnata.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.