Famiglia

Torna il Fondo nuovi nati

Rinnovato fino al 2014 il prestito agevolato per i neogenitori

di Redazione

Torna il Fondo nuovi nati, il prestito di 5mila euro a tassi agevolati concesso in occasione della nascita di un figlio. È prorogato per il triennio 2012-2014. Dalla data di avvio del Fondo (dal 1 gennaio 2010 al 30 giugno 2012) sono stati 25.986 i prestiti concessi, per finanziamenti complessivi di 127.266.226 euro.

Accanto ad esso parte però ora il “Percorso Famiglia”, cioè un nuovo pacchetto di misure a sostegno delle famiglie in difficoltà economica. Lo hanno presentato oggi il ministro Andrea Riccardi con il presidente dell'Abi, Giuseppe Mussari e le Associazioni dei Consumatori che hanno firmato l'Accordo (Acu, Adiconsum, Adoc, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori).

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.