Salute

Sigarette, pacchetto anonimo

Un pacchetto di sigarette senza logo né colori potrebbe essere presto una realtà anche in Francia dopo che l’iniziativa è stata adottata in Australia.

di Redazione

I pacchetti di sigarette non avranno più un packaging accattivante,  ma una confezione anonima, uguale per tutti i tipi,  che riporta solo immagini e informazioni sanitarie.  La marca potrebbe comparire, ma senza logo, e in posizione defilata su uno dei lati del pacchetto.

L’obiettivo è quello di dissuadere dal consumo di sigarette, che secondo gli esperti, aumenterebbe  per via della continua visione – e persuasione subliminare- delle sigarette e dei relativi pacchetti.

L’Australia  dove il pacchetto anonimo sarà commercializzato da dicembre è per ora l’unico Paese al mondo a da aver adottato una simile misura. L’impegno della Francia, che vede in prima fila le più importanti associazioni per la lotta al tabagismo, potrebbe dare il via al processo a livello europeo.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it