Economia

Alzheimer’s Society chiude gli shop

Mantenerli era «finanziaramente insostenibile», così la charirty ha preferito rinunciarvi dopo 20 anni

di Redazione

L’Alzheimer’s Society chiude oggi il suo ultimo negozio. «I negozi non sono più finanziariamente sostenibili», ha detto Jeremy Hughes, il suo amministratore delegato. Così il charity shop di Carlisle, rimasto aperto per 11 anni, chiuderà i battenti questa sera. L’anno scorso l’Alzheimer Society aveva già chiuso i suoi due altri negozi, a Brighton e Maidenhead.

«Chiudiamo i nostri negozi con molto rammarico», ha detto Hughes. «Purtroppo, non sono stati ritenuti finanziariamente sostenibile e Alzheimer’s Society non ha l'infrastruttura per supportare una catena di negozi. Per tenerli aperti avremmo dovuto dirottare soldi da servizi vitali per la popolazione con demenza. Dobbiamo garantire che i nostri fondi siano spesi in modo responsabile e con i loro interessi al centro».
 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.