Non profit
Amesci: Borrelli confermato presidente nazionale
Confermato alla guida dell'associazione che ha da poco ottenuto il riconoscimento come Associazione nazionale di promozione sociale. Tra gli obiettivi un network europeo di associazioni giovanili
di Redazione

Enrico Maria Borrelli, presidente uscente di Amesci, nel corso dell’odierna assemblea nazionale è stato riconfermato alla guida dell’Associazione per i prossimi 5 anni.
«Sono orgoglioso della fiducia che i soci hanno scelto di riporre ancora una volta sulla mia persona» afferma Enrico Maria Borrelli.
«Con il riconoscimento di Associazione Nazionale di Promozione sociale ottenuto pochi giorni fa, l’Amesci è pronta a essere ancora di più in campo per costruire spazi di impegno e opportunità per le giovani generazioni» continua Borrelli.
«Nei prossimi mesi saremo, inoltre, proiettati nello sforzo di costruire un network europeo di associazioni giovanili, consapevoli che è in Europa che si gioca la partita del cambiamento. Un ruolo primario, come sempre, è comunque riservato al Servizio Civile Nazionale, su cui intendiamo investire sempre di più, consci della straordinaria opportunità che costituisce per le giovani generazioni» conclude Enrico Maria Borrelli.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.