Non profit

«Volontari, candidatevi alle elezioni dei rappresentanti»

L'appello, a due giorni dalla chiusura delle liste per le candidature dei delegati regionali, arriva dai quattro giovani della rappresentanza nazionale.

di Redazione

Non c'è molto tempo: il 12 ottobre scadono i termini per la presentazione delle candidature a delegato regionale dei volontari in servizio civile e a oggi si rendono necessarie nuove forze. E' quanto comunicano i quattro rappresentanti nazionali, che invitano tutti i volontari a presentare la propria candidatura sul sito serviziocivile.org alla sezione elezioni della pagina riservata ai volontari.

"Come rappresentanti siamo fiduciosi nell'atteggiamento di collaborazione rinnovato in occasione
dell'incontro del 4 ottobre con il nuovo capo del dipartimento Paola Paduano", spiegano i rappresentanti nazionali Silvia Conforti, Fania Alemanno, Margherita Vismara e Corrado Castobello. "In taleoccasione è anche stato ribadito l'impegno a trovare una soluzione per ristabilire un organo
consultivo che includa rappresentanti dei volontari, degli enti e del dipartimento equiparabile nelle
sue funzioni alla consulta uscente".

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.