Economia
Cattolica aderisce a Confcooperative
Paolo Bedoni, presidente di Cattolica Assicurazioni ha spiegato che la scelta di aderire a Confcooperative va nella direzione di «riscoprire e valorizzare le potenzialità del modello cooperativo»
di Redazione

È stata perfezionata l’adesione di Cattolica Assicurazioni a Confcooperative.
In una lettera a Paolo Bedoni, presidente del gruppo veronese, il presidente della Confcooperative di Verona e del Veneto, Bruno Nestori, scrive che il Comitato di Presidenza ha accolto «con estremo favore» l’adesione che «permetterà a Cattolica e alla Confcooperative di sviluppare sinergie positive nell’interesse delle nostre realtà e delle cooperative aderenti».
«Quella di aderire a Confcooperative», ha dichiarato Paolo Bedoni, «è una scelta che facciamo con coerenza e convinzione perché riteniamo che sia il momento di riscoprire e valorizzare le potenzialità imprenditoriali del modello cooperativo in un sistema Italia che, per reggere l’impatto della globalizzazione, ha bisogno di ritrovare legami forti con il territorio e con l’economia reale. I valori del modello cooperativo sono il punto di forza su cui innestare processi di innovazione che sono fondamentali per capire e governare il cambiamento della società italiana in un periodo storico così difficile»
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.