Politica
Letta: «Cambieremo la Legge di Stabilità»
«Sono ottimista: i due relatori Brunetta e Baretta si stanno già muovendo per trovare un'alternativa all'aumento dell'Iva». Parla il vicesegretario del Partito Democratico
di Redazione

«Non ci sono dubbi, l'aumento dell'Iva alle cooperative sociali è uno di quei provvedimenti della legge di Stabilità, che va assolutamente corretto», a dirlo a Vita.it è il vicesegretario del partito democratico, Enrico Letta.
Eppure il governo si maschera dietro alla supposto procedura di infrazione voluta da Bruxelles?
Nessuna procedura di infrazione. Questa scusa non sta in cielo nè in terra.
Quindi?
Quindi su questo e su altri punti la legge di Stabilità va corretta. Non ci sono alibi che tengano. Anche perchè la strada del rafforzamento del non profit e delle associazioni del terzo settore, è una di quelle svolte obbligate che dovremo fare e in parte abbianmo già incominciato a fare.
Che margini ci sono per la correzione del testo licenziato dal Governo?
Secondo me molti. E come Intergruppo per la sussidiarietà ci daremo parecchio da fare. Aggiungo che i due relatori Brunetta per il Pdl e Baretta del Pd hanno già preso in mano la questione e stanno lavorando per trovare una soluzione alternativa.
È ottimista quindi?
Credo proprio di sì
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.