Famiglia
Le Primarie per i bambini
Unicef Italia lancia le “Primarie per i bambini” per le elezioni politiche del 2013
di Redazione

«Impegni concreti per un'Italia a misura di bambini e adolescenti: è quanto chiediamo ai candidati premier, a partire da Pierluigi Bersani, da oggi candidato per il Centro Sinistra», ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente di UNICEF Italia.
«Pochi mesi ci separano dalle elezioni: chiediamo che i diritti dei bambini e degli adolescenti vengano posti al centro del dibattito e dell'azione del futuro governo. Per questo UNICEF Italia incontrerà tutti i candidati premier, organizzerà iniziative di consultazione e chiederà a tutto il Paese un "voto per i bambini", coinvolgendo adulti e ragazzi. Vogliamo una scelta chiara a favore dei bambini, che detti i primi passi dell'agenda di governo».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.