Famiglia
Cnoas: «Preoccupati per i 123 minori trattenuti a Lampedusa»
L’Ordine degli Assistenti Sociali – Consiglio Nazionale ha costituito un Gruppo di lavoro per valutare l’emergenza dei minori stranieri non accompagnati
di Redazione

L'iniziativa è stata presa a seguito dell'arrivo di 123 minori non accompagnati, attualmente trattenuti presso il CPSA di Lampedusa. «I minori, di età compresa tra i 12 e i 17 anni, per la maggior parte originari della Somalia e del Gambia, vivono in condizioni inaccettabili: trattenuti in spazi non adatti, con scarse misure igieniche e nessun percorso di ascolto e di accoglienza individuale. Chiediamo pertanto al Governo italiano un’assunzione di responsabilità per la loro tutela», affermano i consiglieri membri del Gruppo del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali.
L'articolo completo su www.piattaformainfanzia.org
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.