Welfare
Il Fondo non autosufficienza a quota 300 milioni
Oggi al Senato Giovanni Legnini (Pd) durante il suo intervento di apertura della discussione ha annunciato che «Nella legge di stabilità ci sono risorse aggiuntive fino a 115 milioni di euro per i malati di Sla». Risorse che si aggiungono ai 200 milioni previsti dalla versione del provvedimento già passato alla Camera dei deputati.
di Redazione

A questi si aggiungerebbero ulteriori 40 milioni di euro previsti dai risparmi ottenuti dalla cosiddetta "lotta ai falsi invalidi". Una cifra non disponibile al momento, ma legata all'esito dei controlli.
La somma finale, 300 milioni di euro, si avvicina rispetto alla richiesta di 400 milioni fatta nel corso di questi mesi dalle associazioni e dal Comitato "16 novembre" per i malati di Sla.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.