Formazione
Concorso, gli scritti partono l’11 febbraio
Il Miur non ha atteso l'annunciato 15 gennaio per comunicare le date degli scritti. Le prove saranno dall'11 al 21 febbraio
Niente rinvio a dopo le elezioni, niente dilazione per effetto dei ricorsi. La macchina del concorsone va avanti come previsto. Il Miur, anzi, brucia le tappe. Sul sito del ministero è infatti apparso un comunicato che annuncia l'inizio delle prove scritte per l'11 febbraio, senza aspettare – come precedentemente annunciato – la pubblicazione delle date in Gazzetta Ufficiale il prossimo 15 gennaio.
Quindi i futuri prof sosterranno gli scritti, questa volta ad hoc ciascuno per la propria disciplina, nei giorni dall'11 al 21 febbraio. Si inizia con gli aspiranti docenti della scuola dell'infanzia, poi la primaria. Dal 13 al 21 è la settimana delle secondarie di secondo grado. Si inizia con elettronica e si termina con lingua straniera, più fortunati: avranno dieci giorni in più per studiare e prepararsi.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.