Non profit

Mps, Guzzetti: «Statuto illegittimo»

Il presidente dell'Acri: «Non mi sembra nemmeno che ci sia la volontà di rispettare la legge Ciampi e della sentenza 300 della Corte costituzionale»

di Redazione

Lo statuto della Fondazione Monte dei Paschi di Siena è «illegittimo». Lo ha detto il presidente dell'Acri e della fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, intervenendo questa mattina alla presentazione del bilancio della Compagnia di San Paolo. «So che sono in corso delle discussioni per modificare lo statuto – ha aggiunto – non ho titolo per dire quale sarà l'esito, ma mi pare che non ci sia una volontà decisa a ristabilire la legalità e il rispetto della legge Ciampi e della sentenza 300 della Corte costituzionale».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.