Volontariato
Auser e UILDM, insieme per valorizzare il capitale umano
Le associazioni Auser e UILDM insieme per implementare le attività sul territorio in favore di anziani e disabili
di Redazione

Diffondere una cultura dell’attività di volontariato; sostenere le persone, migliorarne la qualità della vita e delle relazioni, orientarle all’esercizio della solidarietà; difendere e sviluppare le capacità conoscitive e attive, anche residue, delle persone grazie al continuo scambio di esperienze, conoscenze e di abilità individuali;promuovere la cittadinanza attiva favorendo la partecipazione responsabile delle persone alla vita e ai servizi della comunità locale.
Sono alcuni degli scopi dell'intesa tra l'associazione UILDM e Auser. Forti della decennale esperienza nel volontariato, i due soggetti mettono a disposizione la propria esperienza, e il proprio sapere, coinvolgendo i volontari delle due Associazioni.
Insieme, cercheranno di valorizzare sempre più il capitale umano per sviluppare una collaborazione diretta tra le due realtà attraverso un continuo scambio relazionale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.