Dopo più di un anno e mezzo, l’Isfol-Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori ha di nuovo un Consiglio di Amministrazione. Lo ha nominato il Ministero del Lavoro, con decreto del 22 febbraio 2013 pubblicato in GU del 29 marzo. Il precedente CdA era decaduto il 18 luglio 2011 e dal 20 dicembre 2012 il professor Pietro Antonio Varesi era stato nominato Commissario straordinario dell’Isfol.
Il professor Varesi era successivamente stato nominato Presidente dell’Isfol per un quadriennio, mentre il nuovo CdA ora prevede Paola Profeta (su designazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), Andrea Ranieri (su designazione del Miur), Renato Pirola (su designazione della Conferenza dei Presidenti delle Regioni). Con successivo provvedimento il CdA sarà integrato con Sebastiano Conti Nibali.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.