Formazione
Georgia, abbattuto elicottero Onu
Traposportava osservatori delle Nazioni Unite in ricognizione su una zona teatro di scontri tra georgiani e abkasi
Il velivolo e’ precipitato in una gola in una zona impervia della regione dell’Abkasia, in Georgia. Secondo un rappresentante abkaso a Mosca, Tatyana Gulia, l’elicottero, un Mi-8 da trasporto, e’ stato colpito mentre era in volo di ricognizione sulla gola di Kodori, teatro di violenti scontri tra forze abkase e milizia georgiana.
Osservatori delle Nazioni Unite sono disolocati lungo la linea di confine tra Georgia e Abkasia, che nel ’91 proclamo’ l’indipendenza da Tblisi.
Due anni dopo le truppe georgiane furono cacciate dalla regione.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it