Volontariato

Nasce un talk show del volontariato: Place Solidarité

Andrà una cadenza mensile e si occuperà di temi e di argomenti vicini al mondo della solidarietà. Il nuovo spazio informativo, ideato e realizzato dal CSV Valle d'Aosta, ha l'obiettivo di promuovere il confronto e l'approfondimento di temi sociali

di Redazione

Place Solidarité andrà in onda sul canale Youtube di CSV Valle d'Aosta con cadenza mensile e si occuperà di temi e di argomenti vicini al mondo della solidarietà.

Ospiti della prima trasmissione video i volontari valdostani e le persone impegnate nel sociale con le loro storie, le loro competenze, i loro saperi, e le loro riflessioni.

La prima puntata di maggio è dedicata ad un tema di stretta attualità: le elezioni regionali. Andrea Borney, presidente del CSV e Maria Cosentino, della cooperativa C'eralacca affrontano ed esplicitano alle diverse forze politiche in campo per il rinnovo del Consiglio regional le attese del mondo del volontariato e le loro osservazioni sulla situazione sociale in Valle d'Aosta.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.