Economia
Stefano Granata, nuovo presidente di Cgm
Raccoglie il testimone da Claudia Fiaschi. Tutti i nomi del nuovo consiglio di amministrazione della maggiore rete di cooperative sociali italiana
di Redazione

Milanese e milanista, già consigliere delegato del Gruppo CGM e presidente del Consorzio milanese SIS (Sistema Imprese Sociali), da ieri Stefano Granata è il nuovo presidente di Cgm, la più grande rete italiana di cooperative sociali. Succede a Claudia Fiaschi.
Granata è stato eletto durante l’Assemblea soci del Gruppo che si è tenuta a Roma presso il Palazzo della Cooperazione. Una due giorni ricca di momenti istituzionali che ha visto l’intervento anche del Presidente di Confcooperative, Maurizio Gardini e del Presidente di Federsolidarietà Giuseppe Guerini.
Volti nuovi e altri già noti compongono il nuovo consiglio di amministrazione del Gruppo: Francesca Bottai (FI), Giuseppe Bruno (MT), Vincenzo De Bernardo (Federsolidarietà confcooperative), Maria Anna De Vita (TP), Nicola Di Vanna (GE), Francesco Fossati (BG), Aldo Lombardo (Banca Prossima), Italo Monfredini (TN), Omar Piazza (Federsolidarietà Confcooperative), Mario Sicignano (NA), Gavino Soggia (SS), Maurizia Squarzi (FC), Barbara Starace (RM), Alberto Torchio (BI).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.